Categoria: Blog

Il portale che ti aiuta a scoprire l'Italia in moto - Il Turismo in Italia su due ruote

Weekend del mototurista 2023 alla scoperta delle Marche.

Il raduno per tutti gli appassionati di motori Dall’8 al 10 Settembre 2023 Al via la seconda edizione del Weekend del Mototurista alla scoperta delle Marche, l’evento dedicato agli appassionati di motori che ogni anno, in occasione del weekend del Motomondiale, fanno tappa sulla Riviera e nell’entroterra marchigiano. Un intero weekend dedicato agli amanti delle due…
Read more

MotoTurismoItalia alla scoperta delle Marche

MotoTurismoItalia partecipa alla realizzazione di una nuova tipologia di manifestazione pensata per i tanti appassionati di motori che ogni estate fanno tappa sulla Riviera e nell’entroterra marchigiano. Un intero weekend dedicato agli appassionati di mototurismo, tra eventi, spettacoli, concerti e tour guidati lungo gli itinerari più suggestivi da percorrere in sella alle due ruote. L’iniziativa…
Read more

Il “Bialbero” di Casorzo: la magia del ciliegio nato su un gelso

Il bialbero di Casorzo è una rarità che si può incontrare tra terra e vigneti astigiani. Come due anime che si fondono, tali sono le due specie del bialbero, il quale nasce dalla congiunzione di un gelso di circa cinque metri e di un ciliego, di ben sei. Queste bizzarrie della natura sono note come epifite: piante “parassite”…
Read more

Craco: il borgo fantasma

Craco (Cracum o Graculum in latino) si trova in provincia di Matera, in Basilicata. Ormai da tempo immemore è stato battezzato il paese fantasma, a seguito dell’evacuazione avvenuta negli anni 60. Eppure, nonostante il suo centro sia rimasto disabitato, proprio questo l’ha consacrato in tutto il mondo divenendo meta turistica ambita nonché set di numerosi film. Dov’è Craco…
Read more

error

Seguici per rimanere aggiornato

Instagram